Tognoni Autotrasporti
Tognoni Autotrasporti: trasporto auto, moto, supercar, epoca, sportive, camper, roulotte, veicoli commerciali, mezzi agricoli, trattori, barche, natanti, servizio carro attrezzi, trasferimento, recupero, per privati - aziende - concessionarie.

Storia e motivazioni

..è nel nostro DNAStefano Tognoni, dopo un esperienza ventennale come responsabile del parco automezzi di una azienda sarzanese, si mette in proprio nel 1997 come trasportatore conto terzi, con l’intenzione di trasportare autovetture.

Il coinvolgimento con una grande azienda del Nord che gli affida trasporti di tutt’altro genere a copertura di tutta la Liguria , la Toscana e l’Emilia gli fa riporre il sogno nel cassetto.

Nel 2008, spinto anche dalla passione per i motori del figlio Riccardo che ora collabora alla conduzione della ditta, rispolvera il progetto, affiancando alla principale attività la divisione trasporto auto.

La spinta finale viene data da una evidente richiesta del mercato di auto di una certa stazza, non più trasferibili con carri attrezzi patente B di cui sono dotate la maggior parte delle concessionarie e officine più importanti.

Inoltre il trasporto di qualsiasi mezzo che non si trovi in condizioni di avaria sia meccanica che conseguente a incidente non rientra nell’operatività delle aziende di soccorso stradale.

Tali trasporti infatti possono essere effettuati esclusivamente da chi sia in possesso di licenza di trasporto Conto Terzi, e non, come si potrebbe erroneamente pensare, da chi effettua servizi di soccorso stradale senza avere anche tale licenza, con mezzi opportunamente dedicati.

 
MAPPA DEL SITO CREAZIONE SITI INTERNET SITI CONSIGLIATI P.IVA 01035640117